Formazione

CORSO DI FORMAZIONE IN COUNSELING SONORO VIBRAZIONALE CON LE CAMPANE TIBETANE



Visione Vibrazionale della Vita

Alla base della pratica del Counseling Sonoro vibrazionale vi è la concezione che ogni vivente vibra ad una sua particolare frequenza armonica in una relazione circolare con l’ambiente e con il Cosmo. La perdita di tale frequenza, causata da più variabili e fattori, determina una perdita dell’equilibrio psicosomatico collettivo ed individuale.  L’avvicinamento alle armoniche prodotte da strumenti sonori acustici, in questo specifico contesto dalle  campane tibetane, viene inteso come mezzo per recuperare la propria frequenza matrice, con una ricaduta di sul piano della trasformazione della coscienza e conoscenza di sé da una parte, ed una protezione dai fattori di stress dall’altra, in grado di indebolire il sistema immunitario.

A chi si rivolge

Il Corso si rivolge a tutte le persone interessate ad impiegare il suono come fonte naturale di armoniche orientato alla salute in senso globale.  Una volta acquisite le tecniche e le conoscenze teoriche e pratiche necessarie, i corsisti saranno in grado di proporre un trattamento sonoro vibrazionale di base. 

Obiettivi

L’obiettivo del Corso di Formazione è quello di fornire gli strumenti di base per svolgere in autonomia un trattamento che utilizza la vibrazione armonica come mezzo di promozione di benessere.

 Struttura del Corso

Il Corso di formazione si articola attraverso la frequenza a tre moduli, i quali hanno durata di due  week end ciascuno, per un totale di 20 ore a modulo e 60 per i tre moduli. Ogni modulo affronta una parte teorica ed una parte pratica.