Libro


Il libro, composto da 249 pagine, formato 16x23, in bianco e nero, con sessanta tra immagini, illustrazioni e tabelle, è stato pubblicato con Youcanprint nel Dicembre 2012 e tra breve disponibile online, anche in formato ebook.

Il lettore viene accompagnato in un cammino che lo avvicina passo passo verso i misteri e i benefici del Suono e delle vibrazioni. Al di là della musica, il Suono può essere sperimentato ed osservato come una struttura a sé, capace di manifestare al suo interno un codice ed un messaggio armonico. La vibrazione sonora, con i suoi segreti, mette in risonanza nel corpo, nella mente e nello spirito, un modello energetico coerente, entro il quale ritrovare un codice armonico presente nella Creazione. Scopo del libro è investigare i nessi di collegamento tra sonoro e sonico, tra micro e macrocosmo a partire da una analisi del Suono in cui è possibile intravedere l’azione della Natura attraverso i suoi archetipi. In questo momento storico, a fronte di una realtà caratterizzata dalla complessità e dalla frammentarietà, si avverte la necessità di promuovere orientamenti e stili di pensiero e di vita, in grado di favorire approcci alla salute ed alla prevenzione delle malattie, a partire dall’ascolto di sé e del proprio mondo interiore in relazione ad una rete informativa energetica presente nell’Universo.

Il passaggio e il tramite nella quotidianità e nella pratica di promozione del benessere, mi è stato offerto da un oggetto di origine orientale ma presente e familiare nella nostra cultura da sempre: la Campana. Ma perché sempre più persone rimangono colpite dal Suono e dalla forma di una Campana Tibetana? La risposta a mio avviso è data dal profondo desiderio, più che mai attuale, di andare oltre ciò che appare, oltre la materialità. In questo ambito verranno approfondite tecniche, pratiche e conoscenze in relazione alle Campane Tibetane e di come queste possono rappresentare uno strumento di guarigione spirituale e personale. Il Suono e la vibrazione prodotta da questo semplice strumento metallico circolare, diventano un riflesso dentro il quale si cela la bellezza e la meraviglia nascosti nella materia. Suoni avvolti da un alone di magia che sollecitano e sostengono la continua ricerca e tensione dell’uomo verso quel lato unitario, intuitivo e sacro, il Sé,  capace di ricomporre la globalità dell’essere.

Leggi le prime pagine del libro.

Richiedilo direttamente al costo di 15 Euro!